Si accendono i motori per le AcquiLimpiadi
Acqui Terme. È partito il conto alla rovescia per la terza edizione di AcquiLimpiadi, che si svolgerà ad Acqui Terme dal 29 maggio al 5 giugno.
L’iniziativa è nata nel 2019 dalla volontà dell’Assessorato alle Politiche Sociali di creare un evento a carattere sociale e sportivo che coinvolgesse diverse tipologie di atleti. Anche quest’anno si vedrà la partecipazione di associazioni sportive, di volontariato sociale, di categoria, degli istituti scolastici, con l’intento di sviluppare e promuovere l’integrazione e la solidarietà passando attraverso l’attività sportiva.
AcquiLimpiadi, come in ogni edizione, offre spazio anche a numerosi eventi collaterali in tutta la città.
Il programma dettagliato (che sarà presentato pubblicamente nei prossimi giorni e sarà ricco d’iniziative con la partecipazione di molti nomi d’onore, come l’artista e atleta Annalisa Minetti) è disponibile su L’Ancora n.20/2022
Le AcquiLimpiadi sono organizzate dal Comune di Acqui Terme sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e con il patrocinio del Dipartimento per lo sport, della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comitato Italiano Paralimpico – Piemonte e del CSI Piemonte.
L’evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, del Conad, di Notari Srl, della Pallavolo La Bollente e del Rotary Club – Acqui Terme.