Acqui Terme

Per “Gli Eventi” incontro con Sergio Rizzo

Acqui Terme. Un nuovo importante appuntamento nell’ambito della rassegna “Gli Eventi” organizzata da Piero Spotti della Libreria Terme.

Sabato 21 maggio alle ore 17,00, sotto i portici antistanti la Libreria, sarà infatti ospite Sergio Rizzo giornalista già del “Corriere della Sera” e vicedirettore di “Repubblica” noto al grande pubblico per aver scritto il best seller d’inchiesta “La casta” che ha cambiato il rapporto tra la società civile e la politica nel nostro Paese.

Dialogando con Piero Spotti e Matteo Ravera presenterà il suo ultimo libro “Potere assoluto”, recentemente uscito, raccontando fatti e misfatti dei consiglieri di Stato, un esiguo, ma fortissimo, gruppo di magistrati della giustizia amministrativa.

Sono un centinaio, per lo più sconosciuti all’opinione pubblica, eppure sono loro, spiega Rizzo, a tenere stretto nelle proprie mani un autentico “potere assoluto”.

Un’occasione quindi da non perdere per conoscere meglio una delle mille stanze dell’apparato che guida quotidianamente le nostre vite attraverso le parole di un grande giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio