Concerto per pianoforte ed orchestra alle “Settimane musicali internazionali”

Ovada. “Settimane musicali internazionali”: sabato 21 maggio alle ore 21, presso la Chiesa del complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, concerto per pianoforte ed orchestra di Gianluca Faragli ed Alessandro Marano, con l’Orchestra Classica di Alessandria.

Necessaria la prenotazione al 347 1099307.

L’associazione Musica & Cultura Pentagramma, di cui è direttore artistico Gianluca Faragli, si è  costituita nel 2015 con l’intento di promuovere e diffondere la musica classica attraverso artisti di fama internazionale e giovani talentuosi musicisti di cui ne valorizza l’opera, l’immagine e l’ingegno.

Ed il Festival “Settimane musicali internazionali”, giunto quest’anno all’ottava edizione, vede affiancarsi artisti italiani e stranieri in formazione solistica, da camera e orchestra.

L’associazione Oltregiogo, di cui fanno parte diversi Comuni, nasce nel 2000 con l’obiettivo di mettere in campo iniziative per la valorizzazione turistica e culturale dell’area a cavallo tra Piemonte e Liguria e per proporre e coordinare attività culturali sul territorio.

Il complesso monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo è stato realizzato per volontà di Papa Pio V nella seconda metà del 16° secolo, nel suo paese natale.

“Settimane musicali internazionali” vede la collaborazione della Lilt, sezione di Novi: la promozione  della cultura della prevenzione come strumento di maggiore efficacia nella lotta ai tumori, attivando anche visite ambulatoriali gratuite per la popolazione.

Exit mobile version