Pallapugno serie C1: il derby dell’Alta Langa al Gottasecca che batte il Cortemilia per 9 a 2
Cortemilia. La 3ª giornata del campionato nazionale di Pallapugno serie C1 ha visto, nel locale sferisterio comunale, nella serata di sabato 7 maggio, si è giocato il derby dell’Alta Langa tra le quadrette della Nocciole Marchisio e del Gottasecca.
Nocciole Marchisio è scesa in campo con Nicolò Diotti, Jacopo Cane, Maurizio Bogliacino e Luca Borella, 5º giocatore Massimo Prato, direttore tecnico Luca Dogliotti, il Gottasecca è sceso in campo con Omar Balocco (reduce da un buon campionato in serie B), Giulio Cane, Jacopo Pesce, Massimo Balocco, 5º giocatore Marco Molinari, d.t. Adriano Manfredi. Ad arbitrare l’incontro il santostefanese Bruno Grasso, difronte ad un pubblico di oltre 100 persone.
Meglio ancora il derby tra i fratelli Jacopo spalla a Cortemilia e Giulio Cane spalla a Gottasecca. E poi era anche l’incontro tra cortemiliesi tre giocatori che giocano nel Gottasecca i fratelli Omar e Massimo Balocco e Giulio Cane.
Ha vinto nettamente il Gottasecca per 9 a 2. Troppo falloso il capitano del Nocciole Marchisio Nicolò Diotti, di contro un Omar Balocco, di una categoria superiore, che in battuta e al ricaccio è stato incisivo. Nel derby tra i fratelli, si è fato preferire il più giovane Giulio rispetto a Jaocopo, che sentiva troppo l’incontro. Giulio se rimane con i piedi per terra può diventare una buona spalla per la serie A.
G.S.
Articoli e prossimi turni su L’Ancora n.19/2022