140 suore salesiane a Mornese per la Festa mondiale del Grazie

Mornese.  Entusiasmo, non solo tra le consorelle Figlie di Maria Ausiliatrice, la Festa mondiale del Grazie 2022, che ha vissuto a Mornese uno dei tre momenti nevralgici che la Congregazione ha programmato per il 24, 25 e 26 aprile: Torino Valdocco, crocevia dei salesiani e delle salesiane; Mornese, terra natia di S. Maria Mazzarello; Nizza, prima sede della Casa Generalizia dell’ordine femminile e luogo dove la Santa morì.

Più di 140 suore hanno partecipato ai festeggiamenti, in comunione, proprio come Don Bosco aveva preconizzato, con tanti laici e Mornesini, che hanno partecipato alla Santa Messa  presso il Santuario in frazione Mazzarelli.

Momento carismatico e centrale, la veglia di preghiera  dove la Madre Generale, suor Chiara Cazzuola, ha presieduto, con don Stefano Martoglio, al momento di raccoglimento e preghiera, in stile salesiano. Stile che si manifesta in segni, canti e messaggi.

Segno scelto per la serata, l’unzione con l’olio di cardo del capo di tutte le Ispettrici (cioè responsabili di una zona geografica del mondo) e poi di tutte le FMA presenti, giunte da tutto il globo in Piemonte per questa tre giorni.

Canti e balli fino a tarda sera, assicurati dalle tante giovani suore under 35 accorse a Mornese. Messaggio conclusivo racchiuso nelle parole di Madre Chiara che, come Don Bosco, ha augurato a tutte la “buona notte”.

Exit mobile version