Pallapugno serie C1: Nocciole Marchisio perde la prima contro la Taggese
Nocciole Marchisio Cortemilia – Taggese 5 a 9
Cortemilia. Tra sabato 23 e lunedì 25 aprile si è disputata la 1ª giornata del girone di andata del campionato nazionale di Pallapugno serie C1. Nel primo pomeriggio di lunedì 25 aprile nello sferisterio comunale della capitale della nocciola “Tonda Gentile di Langa” si sono affrontate per la prima, la Nocciole Marchisio e la Taggese.
La squadra di Arma di Taggia è forte e sarà una seria candidata alla vittoria finale, potendo contare tra le sue fila un giocatore come Ivan Orizio, già grande promossa della pallapugno che ha disputato numerosi campionati in serie A e soprattutto in B come battitore.
Le squadre sono scese in campo con: Nocciole Marchisio: Nicolò Diotto, Jacopo Cane, Maurizio Bogliacino, Luca Borella e 5º giocatore Massimo Prato e Davide Priero, direttore tecnico Luca Dogliotti, preparatore Diego Roveta. La Taggese con: Cristian Di Curzio, Ivan Orizio, Stefano Asdente, Mattia Clozza, 5º giocatore Davide Giuffra, Roberto Papa, d.t. Raffaele Lazzarino.
Ad arbitrare l’incontro Cristina Gonella di Perletto, di fronte ad un pubblico di un centinaio di persone.
Ha vinto la Taggese per 9 a 5. Diotti e c. non sono riusciti a togliere il pallone ad Orizio che specialmente al ricaccio faceva suoi quasi tutti i palloni. Nella passata stagione aveva vinto il campionato di C2. Alla prima tante cose sono da aggiustare, bisogna vedere lo stato di forma delle varie squadre e la Nocciole Marchisio non è ancora rodata. Primo gioco per i padroni di casa e poi il crescendo della taggese sino al 3 a 1 e al 9 a 5 finale.
Venerdì 29 la Nocciole Marchisio giocherà a Dogliani alle ore 20.30 contro la Bormidese di Luca Arnulfo e Mattia Fresia Dotta, mentre la Taggese ospiterà domenica 1 maggio alle 15 la Valle Bormida di Monastero Bormida di Simone Vigna, Fabio e Diego Bertorello, Enrico Monchiero, Andrea Penna.
G.S.