Acquese

Il 25 Aprile a Rivalta Bormida, Mombaldone e Monastero Bormida

Rivalta Bormida. In occasione del 77° anniversario della Liberazione, la Biblioteca Civica  “Norberto Bobbio” di Rivalta Bormida propone una interessante mostra, dal titolo “Tre anni di Storia d’Italia, 1943-45”. La mostra di Rivalta sarà inaugurata lunedì 25 aprile nei locali della Biblioteca Comunale, dove rimarrà visitabile per tutto il giorno, grazie alla disponibilità del responsabile del servizio, Francesco Marzio e l’esposizione sarà aperta al pubblico fino a giovedì 28 compreso, con orari che saranno esposti all’ingresso della biblioteca.

Mombaldone. Lunedì 25 aprile, l’Amministrazione comunale Mombaldone organizza la presentazione dell’ultimo libro di Pietro Reverdito, “Per esserci. 40 anni tra scuola e società”, appena pubblicato per l’editore Reverdito di Trento, con disegni originali di Concetto Fusillo. L’incontro, curato dal prof. Nani Grillo, sarà introdotto dal sindaco  di Mombaldone, geom. Sonia Poggio, quindi il dialogo tra l’autore e il prof. Vittorio Rapetti. La presentazione avrà inizio alle ore 16.30 di lunedì 25 aprile nella cornice dell’Oratorio SS. Fabiano e Sebastiano di Mombaldone. All’appuntamento sono invitati anche i ragazzi delle scuole di Montechiaro d’Acqui e Spigno: infatti l’autore del volume è lui stesso un testimone diretto di quanto racconta.

Monastero Bormida. Il paese la ricorrenza della Liberazione la celebra con una serata dedicata alla proiezione del film “Il partigiano Johnny” di Guido Chiesa, ad oltre 20 anni dalla sua uscita nelle sale. L’appuntamento è nella sala “Tiziana Ciriotti” del castello alle ore 21 di lunedì 25 aprile, con ingresso libero e gratuito.

Ulteriori dettagli su L’Ancora n. 16/2022 di domenica 24 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio