AcqueseAppuntamenti

Bubbio, 8ª edizione di “Vignette in Vigna”

Bubbio. 8ª edizione di Vignette in Vigna, iniziativa unica a livello nazionale che mette insieme sorrisi&umorismo con le eccellenze del vino biologico in un territorio straordinario come è quello di Bubbio e della Langa Astigiana.

Tutto è nato 8 anni fa, da un incontro fortunato tra gli ideatori dell’iniziativa, il vigneron di quarta generazione Gianfranco Torelli e Roby Giannotti, cartoonist e matita storica della Gazzetta dello Sport per oltre 17 anni ma anche artista e designer che proprio in quell’anno partecipava, per la prima volta, al progetto “Dal mare alle Langhe”, con l’organizzazione di Elisa Gallo, Morgana Caffarelli, Antonio Rossello, Federico Marzinot e vari artisti liguri esponendo i suoi lavori nell’ex Oratorio dei Battuti. Nel 2015 nasceva così la prima edizione di “Vignette in Vigna”: un percorso en plen air di 40 vignette sul tema del vino, appese ai filari delle vigne di Moscato d’Asti Docg nella collina di San Grato, dove è nato il primo vino biologico certificato d’Italia.

Vignette in Vigna osserverà nella giornata di sabato 23 aprile il seguente orario: dalle ore 8 alle 12 e dalle 15 alle 19 con l’inaugurazione del nuovo allestimento delle 40 vignette sul tema del vino, esposte all’aperto tra i filari dei vigneti Torelli nella collina di San Grato, con ingresso gratuito per il pubblico. Per l’occasione l’Autore sarà presente, nell’arco della giornata, per accompagnare i visitatori nel nuovo percorso all’aperto che terminerà immancabilmente con una degustazione di un calice di vino offerto nella Cantina Torelli.

Per info e contatti: www.vinitorelli.it 347 0632366 ufficio stampa e Comunicazione: info@robygiannotti.com 348 6052341.

Dettagli su L’Ancora n. 16/2022 di domenica 24 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio