Diocesi

La Pastorale giovanile a Roma

Domenica 17 aprile, nel giorno di Pasqua, siamo partiti alla volta di Roma, con 74 partecipanti tra ragazzi e adulti. A guidare il pellegrinaggio degli adolescenti il nostro vescovo Mons. Luigi Testore.

Il giorno di Pasquetta abbiamo visitato la città di Roma, verso pranzo ci siamo recati presso piazza San Pietro per poter partecipare, nel pomeriggio, alla Veglia di preghiera con papa Francesco.

Il Papa ha detto ai presenti di avere il “fiuto” per le cose, di andare avanti con coraggio e fiducia. In questo momento abbiamo bisogno di avere speranza e di saperci affidare a Gesù, di ascoltare i giovani i quali hanno desiderio di essere ascoltati.

Questa esperienza è stata sicuramente un momento importante di Chiesa: vedere quella piazza gremita di giovani provenienti da diverse parti di Italia è stato uno spettacolo di colori, che ha fatto pensare a quando, a marzo 2020, quella piazza era vuota a causa della pandemia.

Un momento toccante e prezioso per la vita ecclesiale giovanile e  per la nostra realtà diocesana; un dono speciale, infatti erano presenti alcune realtà diocesane come le parrocchie di Nizza Monferrato, Ovada, Canelli, Rivalta Bormida, Carpeneto e Visone.

Ringraziamo davvero il Signore per averci fatto l’invito di seguirlo come lo ha rivolto agli apostoli.

Don Gian Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio