Apre l’ufficio Act Consumatori
Acqui Terme. Orientarsi nel mare tempestoso della burocrazia italiana è cosa assai ardua. Contratti cavillosi, cartelle incomprensibili, ‘bidoni’ travestiti da affari assillano la nostra quotidianità. Per aiutare i cittadini a sopravvivere nella giungla contemporanea due anni fa è nata l’associazione Act Consumatori.
«Un gruppo di professionisti che forniscono consulenza in materia finanziaria, fiscale, amministrativa, commerciale, legale e digitale – spiega il presidente Massimo Antonucci – Un servizio di assistenza qualificata offerta a privati cittadini e società per muoversi nel mondo arzigogolato dei rapporti con istituzioni, enti e privati, per difendere i propri diritti nei diversi contesti della vita, per esercitare le facoltà che ci vengono riconosciute dalla legge».
L’associazione Act Consumatori, in breve, è divenuta punto di riferimento di tante comunità del Bel Paese. Il 27 aprile aprirà un ufficio anche ad Acqui Terme in piazza San Guido n. 7 e per far conoscere i propri servizi, offrirà nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 aprile un ciclo di consulenze gratuite.
Obbligatoria però la prenotazione sul sito www.actconsumatori.it nello specifico format o al numero telefonico 392 9049397 (anche via Whatsapp). «Sciogliere i vostri dubbi è la nostra missione – conclude Antonucci – I consumatori, uniti, sono una forza».