Concerto del 1° Maggio e la consegna dell’Ancora d’argento
Ovada. Il 1° Maggio, Festa del lavoro, si svolgerà nel ristrutturato Teatro di corso Martiri della Libertà il “Concerto degli auguri” già rinviato a Natale per motivi tecnici e poi all’Epifania a causa della pandemia.
L’evento è a cura dell’assessorato comunale alla Cultura e Associazione Musicale “Antonio Rebora”. Nell’ambito della serata avverrà la consegna dell’Ancora d’argento ad Andrea Morchio, proclamato “Ovadese dell’Anno 2021” e coordinatore provinciale della Protezione Civile.
La serata inizierà alle ore 21, con una serie di brani eseguiti da quattro insegnanti della Civica Scuola di musica “A. Rebora”: Giulia Cacciavillani al flauto, Irene Viglietti al pianoforte, Nicola Bruno al basso e Stefano Resca alla batteria eseguiranno brani jazzistici tratti da “Claude Bollin – Suite for flute and jazz piano trio”.
Nella seconda parte della serata, dopo la consegna ad Andrea Morchio dell’Ancora d’argento, artistica e pregevole opera artigiana della gioielleria Luigi Siboni di Molare, si esibirà il Corpo Bandistico cittadino “A. Rebora”, diretto dal maestro Gianni Olivieri.
In programma diversi brani tratti dal vasto repertorio della musica americana (tra cui “C’era una volta in America”), con passaggi anche nel settore western come “Oregon”.
Info e prenotazioni: ufficio Iat, via Cairoli 107; tel. 0143/821043; e-mail: iat@comune.ovada.al.it
Valgono le prenotazioni effettuate prima di Natale per il Concerto degli auguri se confermate entro il 15 aprile.
Green pass obbligatorio.