La Scuola Bella si fa “green” arricchendo gli spazi esterni con nuove piante
Acqui Terme. Sabato 12 marzo, grazie all’Associazione Genitori IC1, con il supporto del gruppo scout Acqui Terme e di alcuni alunni della scuola, nuove rigogliose piante sono andate ad abbellire e ad arricchire gli spazi esterni della Scuola Secondaria di I grado G. Bella.
L’Istituto Comprensivo 1 ringrazia quindi la sempre attivissima Associazione Genitori IC1 che ha reso possibile questo: tutto ha avuto inizio con l’iniziativa natalizia “Dona un albero alla tua città”, rivolta alla scuola e a tutta la cittadinanza acquese, con la realizzazione di un concorso in cui sarebbe stato premiato l’albero di Natale “vero” più originale. Tutti gli ordini di scuola dell’IC1 hanno partecipato con entusiasmo con creazioni davvero pregevoli e tutti gli alberi, non solo i tradizionali abeti, ma anche alberi da frutto addobbati con perizia e creatività, hanno ora trovato la loro collocazione nelle aiuole e negli spazi verdi che circondano la Bella.
Oltre agli alberi acquistati da sezioni e classi sono stati piantumati arbusti e alberi donati alla Scuola dalla famiglia Scala-Viotti e dalla signora Gabriella Attila, che l’Istituto Comprensivo 1 ringrazia di cuore. Ecco che, quindi, accanto agli alberi di Natale, hanno trovato posto piante di ibisco, tiglio, mora, che ora costituiscono un vero e proprio giardino da utilizzare per attività ludico-didattiche.