Presentata la squadra del Cremolino per il campionato di serie A di tamburello
Ovada. La prima giornata del girone di andata del campionato di serie A di tamburello, in calendario domenica 3 aprile, mette di fronte al Cremolino in trasferta i temibilissimi mantovani del Castellaro, campioni d’Italia. Poi il turno successivo, domenica delle Palme 10 aprile, in casa al Comunale con il veronesi del Sommacampagna.
Dodici squadre al via, con il Cremolino ancora una volta unica formazione piemontese: cinque mantovane (Castellaro, Solferino, Guidizzolo, Ceresara e la neo promossa Cavrianese), due veronesi (Sommacampagna e Cavaion), due trentine (Sabbionara e Tuenno), una bergamasca (Arcene) e una trevigiana (la neo promossa Fontigo).
La sera del 18 marzo, presentazione della squadra del Cremolino da parte della dirigenza, con il presidente Claudio Bavazzano, i due vice Luigi Gollo e Fabrizio Bormida.
A fondo campo i riconfermati Daniele Ferrero (capitano) e Francesco Tanino, mezzo volo Ivan Briola stante la sua disponibilità, terzini Fabrizio Campanella (riconfermato) e l’astigiano Mattia Zanotto (ex Sabbionara) con riserva Luca Lorenzin (ex Montemagno). Aggregati alla squadra nel recente allenamento ad Arcene i promettenti giovani Nicolò Pietrasanta e Danilo Gandini.
Allenatore riconfermato Antonio Surian; massaggiatore (da oltre vent’anni) Roberto Tasca mentre Mauro Bavazzano si occupa del variegato settore giovanile, formato da diverse fasce di età, il futuro del tamburello locale.
Il presidente Claudio Bavazzano: “Siamo un bel gruppo, cerchiamo di andare avanti come sempre, nonostante le difficoltà, quelle economiche e quelle legate alle partite in notturna. Abbiamo richiesto alla Federazione la possibilità di non effettuarle, dato che andare a giocare a Chiusano (Asti) per noi è come giocare in trasferta ma ce ne sono state attribuite lo stesso quattro (due in casa ed due fuori)”.
Tutto il clan cremolinese spera di ripetere le belle prestazioni dello scorso anno, che ha visto finire tra le prime cinque la squadra altomonferrina.