Cantieri di lavoro all’Unione Montana “Suol d’Aleramo”

L’Unione Montana “Suol d’Aleramo” promuove un progetto di cantiere di lavoro denomkinato “Cantiere di lavoro Aleramo 2021” della durata di 260 giornate lavorative di 25 ore settimanali distribuite su 5 giornate, con indennità giornaliera corrisposta ai beneficiari di euro 25,12 per i giorni di lavoro effettivamente prestati.

Ai cantieristi non competono ferie nè indennità di malattia. La partecipazione dei lavoratori è volontaria e non istituisce nessun rapporto di lavoro con l’Ente promotore e gestore nè costituisce titolo preferenziale per la partecipazione a concorsi o assunzioni in Ente pubblico.

Per la durata del progetto i lavoratori mantengono la figura giuridica di disoccupati e dunque l’iscrizione al centro per l’impiego.

Se le assenze dal cantiere di un partecipante saranno in numero tale da pregiudicare il buon andamento del progetto, l’interessato sarà invitato a riassumere il servizio entro un termine perentorio e scaduto il termine sarà escluso dal Cantiere.

Il progetto si rivolge a 8 soggetti (4 uomini, 4 donne), per lo svolgimento prevalente di manutenzione del verde pubblico, taglio erba e piante, manutenzione degli immobili comunali compresi piccoli lavori di muratura, spazzamento strade e aree comunali e extraurbane, riordino archivi comunali, semplici lavori di ufficio e pulizia degli immobili comunali

Per partecipare occorre essere iscritti al centro per l’impiego, avere età compresa fra 45 e 67 anni, essere in possesso del diploma di scuola dell’obbligo, essere in possesso di certificato isee aggiornato e essere automuniti e titolari di patente di guida. Avranno priorità i residenti nei Comuni della Comunità Montana “Suol d’Aleramo” (Cartosio, Cavatore, Denice, Melazzo, Merana, Montechiaro d’Acqui, Pareto, Morbello, Ponti e Spigno Monferrato) più i residenti di Cassine e Malvicino.

Le domande devono essere presentate compilando apposito modulo disponibile negli uffici della comunità “Suol d’Aleramo” (a Ponti, piazza XX settembre) e nei Comuni di Cassine e Malvicino, e scaricabile dal sito www.unionemontanasuoldaleramo.it. C’è tempo fino al 25 marzo

Exit mobile version