Savona, Diocesi di Savona – Noli raccolti pacchi per l’Ucraina
Savona. Con un comunicato subito rimbalzato sui social, sabato scorso la Diocesi di Savona – Noli ha dovuto fermare l’afflusso di persone generose che accorrevano a portare generi di prima necessità presso la parrocchia del Sacro Cuore di corso Cristoforo Colombo, l’hub per l’iniziativa solidale curata dall’associazione Pokrova. “Al momento non si raccoglie più niente, sono necessari tir per portare via quello che c’è”, avevano detto i volontari che si occupano dei pacchi da destinare in Ucraina, in primis medicine, attrezzature, cibo secco e a lunga conservazione nonché prodotti per l’igiene.
Nel frattempo, la Caritas diocesana ha provveduto ad attivare il numero di telefono 019 807258 e l’indirizzo e-mail emergenze@caritas.savona.it, che sono i riferimenti da utilizzare da parte di persone o parrocchie che desiderassero mettere a disposizione appartamenti o per l’accoglienza in famiglia di chi ha dovuto abbandonare la propria terra.
Ma è sempre in corso anche la raccolta fondi da destinare a progetti a favore dei profughi in Ucraina o nelle nazioni confinanti o per quelli che giungeranno in Italia. È possibile effettuare i versamenti sul conto corrente intestato a: Diocesi di Savona -Noli – Caritas Diocesana, Banca Carige, Iban: IT18N0617510610000010507580, causale: Emergenza Ucraina. Se si desidera scaricare la donazione dalla dichiarazione dei redditi, si consiglia di effettuare il versamento direttamente a Caritas Italiana.