Senso unico alternato sulla Statale del Turchino sino al 18 marzo
Ovada. Ancora disagi, sperando che siano gli ultimi di una serie ormai lunghissima, lungo la Statale 456 del Turchino, prima di riavere dall’Anas quella viabilità in totale sicurezza che, di anno in anno, sembra quasi inarrivabile.
Infatti si stanno eseguendo i lavori di asfaltatura, sulla Statale del Turchino, e continueranno sino a venerdì 18 marzo, in attesa della Sanremo.
La società operante ha terminato i lavori di messa in sicurezza del luogo nel tratto coinvolto dalla frana al Gnocchetto, consolidando anche il muro sovrastante la strada ritornata finalmente statale.
Ed ora i lavori con senso unico alternato dalle ore 7 sino alle 19, escluso i giorni festivi, per l’asfaltatura delle carreggiate.
Quindi la Statale n. 456 del Turchino sarà pronta ad accogliere i tanti corridori professionisti partecipanti alla Milano-Sanremo, in transito lungo la strada sabato 19 marzo, San Giuseppe.
Un ritorno sulle strade di Ovada e zona, quello della “Classicissima” di primavera, atteso anche dai tanti appassionati di ciclismo, dopo due anni di stop a causa della pandemia e della frana a Gnocchetto che ostruiva la Statale.