Genova, Euroflora 2022 è diventata manifestazione fieristica internazionale

Genova. “Euroflora, la più importante rassegna floreale europea in programma dal 23 aprile all’8 maggio ai Parchi di Nervi, ha ottenuto, con decreto dirigenziale del settore commercio di Regione Liguria, la qualifica internazionale”.

“È il giusto riconoscimento per una manifestazione che, da oltre 50 anni, – spiega Andrea Benveduti, assessore regionale allo Sviluppo economico – è simbolo dell’eleganza, del prestigio e della bellezza della natura in tutte le sue forme – ha aggiunto – e che rappresenta un passaggio strategico per darne ulteriore impulso e visibilità, grazie all’inserimento ufficiale nel calendario degli appuntamenti fieristici mondiali”.

Euroflora, che si terrà per la seconda volta all’aperto nei Parchi e nei Musei di Nervi, è una mostra di piante e fiori da sempre riconosciuta, a livello mondiale, come strumento di sostegno e di promozione internazionale per il settore florovivaistico.

 “La patente di internazionalità, rilasciata da Regione Liguria – conclude Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico di Genova, soggetto organizzatore della manifestazione – secondo i rigidi criteri nazionali stabiliti nell’ambito dell’intesa Stato Regioni, riporta Euroflora con il suo attuale format, innovativo e sostenibile, e la sua prestigiosa storia alle spalle, nel panorama fieristico internazionale. Rappresenta inoltre una garanzia di qualità per le missioni di operatori economici esteri che arriveranno a Genova”.

Exit mobile version