Ricostruita una linea di media tensione fra Ponzone e Morbello

Acquese. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha concluso i lavori legati al “Progetto Resilienza” che consiste nel dotare molti Comuni alessandrini di un sistema elettrico più automatizzato e resistente, anche in relazione alle sfide imposte dai sempre più frequenti fenomeni climatici estremi.

Dopo l’ultimo intervento sul Comune di Odalengo Piccolo, E-Distribuzione ha provveduto al rifacimento di un tratto di linea di media tensione fra i Comuni di Ponzone e Morbello. L’intervento è consistito nella posa di circa 3 km di cavi interrati e nella sostituzione di 1 km di conduttori nudi con tratti di cavo aereo isolato. Inoltre, l’Azienda ha provveduto anche a potenziare il sistema di telecontrollo, che permette di individuare e sezionare rapidamente il tratto guasto, provvedendo alla rialimentazione delle linee da remoto, e garantendo così una migliore flessibilità del sistema.

Gli interventi sopra descritti hanno richiesto un investimento di circa 300mila euro, e permetteranno ai clienti delle aree interessate di beneficiare di una migliore qualità del servizio elettrico.

Exit mobile version