Intervista al sindaco Lucchini su Terme, Antologica e Acqui Storia
Acqui Terme. In una lunga intervista rilasciata al nostro giornale e pubblicata su L’Ancora n.8/2022, il sindaco Lorenzo Lucchini ha affrontato tre argomenti di stretta attualità, facendo il punto sul difficile momento delle Terme, ma anche annunciando la ripresa dell’Antologica e l’imminente revisione del regolamento del Premio Acqui Storia.
Per quanto riguarda le Terme, rispondendo all’intervento di Vittorio Ratto pubblicato la scorsa settimana, Lucchini ha sottolineato che «Sulle concessioni e sullo sfruttamento delle Terme Militari stiamo lavorando sin dal nostro arrivo in Comune».
Il sindaco ha anche ribadito che la situazione che si è venuta a creare con la chiusura del Grand Hotel «è qualcosa di inconcepibile, ed anche incomprensibile, perchè siamo di fronte a un imprenditore che acquista un bene ma piuttosto che darlo in gestione e farlo rendere qualcosa preferisce chiuderlo, dando quasi l’impressione di voler fare male alla città». Per Lucchini «L’unica via è istituire un tavolo dove costruire una lobbying forte a livello parlamentare per modificare la situazione».
Nell’intervista il sindaco annuncia che finalmente Acqui riavrà la mostra antologica: «A settembre, nel castello dei Paleologi. Sarà dedicata all’arte astratta».
E ci sono novità in arrivo anche per quanto concerne l’Acqui Storia: «Fra poco sarà pronto il nuovo regolamento. Avrà qualche aggiustamento, ma niente rivoluzioni rispetto al passato: a tre mesi dalle elezioni non ci sembra il caso».
M.Pr