Nella tarda serata 22 febbraio i Carabinieri della compagnia di Cairo Montenotte, con l’ausilio dei militari delle stazioni di Cairo Montenotte e di Carcare, hanno arrestato in flagranza di reato, in concorso tra di loro due 34enni albanesi, irregolari sul territorio italiano, che abitavano a Cairo Montenotte, già noti alle forze dell’ordine.
Gli spostamenti in orari sospetti di uno dei due albanesi, nelle vie del centro cairese a bordo di un veloce monopattino elettrico, verso le abitazioni di persone abitualmente dedite al consumo di sostanze stupefacenti, hanno consentito ai militari di organizzare alcuni servizi di osservazione e pedinamento per sorprendere l’interessato durante lo spaccio.
Nella serata del 22 uno dei due è stato quindi arrestato per avere ceduto la droga ad un giovane del posto. L’Albanese è stato anche trovato in possesso di altre tre dosi di cocaina pronte per essere vendute, che nascondeva negli slip.
Nell’abitazione, durante la successiva perquisizione, è stato trovato l’altro cittadino albanese, il quale, nonostante fosse stato espulso nell’estate dell’anno scorso, aveva fatto rientro abusivo in Italia e per questo motivo è stato arrestato. Inoltre sono stati trovati 2000 euro in contanti, forse provento dell’attività delittuosa, una pistola scacciacani priva del tappo rosso, una carta di credito straniera e un orologio rolex. I carabinieri hanno anche sequestrato il monopattino utlizzato per effettuare i movimenti e la presunta attività di spaccio.
Gli arrestati sono stati tradotti nel carcere di Marassi.