È stato il presepe preparato da Emanuele Lanza il più votato nell’ambito del contest “Betlemme è qui…”. Un ragazzino di quasi undici anni che ama stare all’aria aperta e giocare con le carte Pokemon. Ci ha confidato di avere preparato il presepe come da tradizione della sua famiglia con le statuine che sono state dei nonni e poi di sua mamma alle quali ha aggiunto alcuni pezzi acquistati quest’anno come il lupo di legno preso alla Certosa di Pesio e quella di Gelindo (il pastore originario di Alessandria).
Gli altri presepi maggiormente votati sono stati quelli dell’Istituto IC2 di Acqui Terme con l’insegnante Maria Chiara Galli e la classe 2B della Scuola Primaria Damilano di Ovada con le insegnanti Anna Nervo, Antonella Negrini e Marina Fasce.
A tutti i vincitori sono state consegnate confezioni di caramelle e dolciumi preparate con la collaborazione di Coldiretti Impresa Verde e di Lambert Caffè di Nizza Monferrato.
Un sentito e doveroso ringraziamento ad Andrea Branda, direttore Coldiretti di Acqui Terme e a Irene Izzo del Lambert Caffè di Nizza Monferrato per la pazienza e la fattiva collaborazione.
Il contest prevedeva la pubblicazione sulla pagina Facebook della Diocesi di Acqui e riconoscimenti ai tre presepi con maggior numero di like