“Paesi e Sapori”, la festa delle Pro Loco si terrà a maggio

Ovada. La Pro Loco di Ovada si è incontrata in Enoteca Regionale con le varie Pro Loco/Associazioni della zona interessate alla partecipazione a  “Paesi&Sapori”.

Ed è emerso che sono 14 le Pro Loco/Associazioni  aderenti al momento all’iniziativa, una grande festa/sagra in piazza Martiri della Benedicta, con le tipicità gastronomiche dei paesi della zona di Ovada coinvolti nella due-giorni culinaria.

Vi sono anche alcune new entry: Campo Ligure e Morsasco.

“Paesi&Sapori”, giunta alla sua XVI edizione, si svolgerà dunque sabato 21 e domenica 22 maggio in “piazza rossa”, e vedrà la presentazione al pubblico e la degustazione dei piatti più tipici e caratteristici della  zona di Ovada e Valle Stura. Piatti poi riproposti localmente nei mesi estivi, alle feste patronali ed alle sagre organizzate dai paesi.

Ogni Pro Loco/Associazione aderente alla prima grande festa/sagra primaverile della zona dovrà consegnare la scheda di adesione alla Pro Loco di Ovada (presidente LucaTorello) entro il 10 aprile.

Sono previsti nelle due serate della manifestazioni spettacoli musicali ed iniziative varie, collaterali al grande raduno in piazza delle Pro Loco.

C’è entusiasmo per questa riproposta di “Paesi&Sapori” edizione 2022, dopo il forzato stop a causa della pandemia. E lo si è colto bene all’incontro serale in Enoteca, soprattutto fra gli aderenti più giovani alle Pro Loco della zona.

C’è dunque voglia di ricominciare insieme e di lasciarsi alle spalle un periodo difficile, dovuto all’epidemia da covid ed i suoi effetti nella gente.

Exit mobile version