XV edizione Biennale per l’Incisione: 19 finalisti verso il gran gala di giugno
Acqui Terme. Il compimento di una nuova tappa, assai importante, avvicina la Biennale Internazionale per l’Incisione, giunta alla XV edizione, evento tra i più prestigiosi per la nostra città, al momento culminante che si terrà nel giugno prossimo.
Martedì primo febbraio, presso la Sala maggiore di Palazzo Robellini diciannove opere, provenienti da tutto il mondo, selezionate dalla giuria tecnica composta dai maestri Mario Benedetti, Elisabetta Diamanti e Alzek Misheff, sono state sottoposte al vaglio di una folta giuria popolare. Il tutto sotto il patronato del Rotary Club cittadino.
Ivo Puppo, con grande efficacia, coadiuvato da Luca Lamanna e Francesco Piana, ha offerto ai presenti un efficace profilo di opere e Autori, un prezioso corpus, che “in pectore” vede già eletto il vincitore.
Per conoscerlo occorrerà ancora aspettare, ma risulta evidente che notevole è il livello di questa edizione, che raccoglie il testimone da un lontano 2019.
La riunione ha inoltre sancito l’ingresso ufficiale nel Rotary Club di Acqui del dottor Gualberto Ranieri.
Tanto tramite facebook, quanto sulla pagina Instagram @biennale_acquiterme le opere finaliste sono disponibili in prima visione.
Maggiori particolari su L’Ancora n.6/2022