Ovada

Alla Casa di Carità corso di Tecniche di lavorazioni meccaniche per un mestiere richiesto dalle aziende

Ovada. Casa di Carità Arti e Mestieri, in collaborazione con Italvalv, Ormig, Vezzani e Confindustria Alessandria apre le iscrizioni al corso Tecniche di lavorazioni meccaniche con controllo numerico per maggiorenni con qualifica o diploma nell’ambito meccanico, meccatronico, elettrico ed elettronico oppure titolo differente ma comprovata esperienza nel settore.

Il corso è a numero chiuso con test e colloquio selettivo, per un massimo di cinque partecipanti e si svolgerà alla Casa di Carità Arti e Mestieri di via Gramsci, per una durata di 300 ore compreso lo stage in azienda.

Il corso è in collaborazione con Confindustria Alessandria che, raccolte le necessità delle imprese  di reperire giovani e adulti qualificati, ha sollecitato questo progetto. L’obiettivo è quello di formare ad un mestiere richiesto dalle aziende della zona. Il corso sarà realizzato con la collaborazione delle tre aziende Ormig Vezzani e Italvalv leader di settore, con accordi di interesse all’assunzione degli allievi al termine del corso.  Le competenze tecniche che si acquisiranno sono state richieste dalle aziende partner e progettate per essere propedeutiche all’inserimento lavorativo.

Al corso verranno trattati  argomenti nell’ambito di materie professionalizzanti come Disegno attraverso software professionali, Utilizzo e manutenzione di macchine utensili a controllo numerico, Processi di lavorazione automatizzati, Procedimenti di saldatura, Collaudo, Tecnologia dei materiali e Sicurezza.

Il corso è gratuito e finanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione Piemonte – – Offerta formativa per il mercato del lavoro.

Per pre-iscrizioni, inviare mail a centro.ovada@casadicarita.org; telefonare al n. 0143/822387 o recarsi in segreteria all Centro di formazione professionale di via Gramsci, 9. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 e dal lunedì al giovedì anche dalle ore 14 alle 17.

Le pre-iscrizioni termineranno martedì 28 febbraio 2022 e, previa verifica dei requisiti di ammissione, permetteranno la convocazione al processo di selezione e successivo inserimento nel corso di formazione, che partirà entro il 31 marzo 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio