La pandemia e l’alluvione mettono in crisi finanziaria la Servizi Sportivi gestore del Geirino

Ovada.  La Commissione comunale Sport si è incontrata con la Servizi Sportivi, gestore del Geirino e le Società sportive cittadine.

All’ordine del giorno della riunione un aggiornamento sulla situazione economica  della Servizi Sportivi, dopo gli effetti della pandemia, dell’alluvione del 4 ottobre scorso e la conseguente chiusura della piscina.

Lo stesso argomento era stato affrontato già in Commissione finanziaria. Alle riunioni sono emerse le difficoltà finanziarie attuali della Servizi Sportivi. Il suo Cda (presidente Mirco Bottero) sino al 2019 aveva operato una complessa  ristrutturazione delle spese, con un sostanziale pareggio del bilancio.

Purtroppo  nessuno aveva fatti i conti con il covid e il 2020 è stato molto difficile.

Il perdurare della pandemia e la disastrosa alluvione di ottobre hanno aggravato fortemente la situazione e lo scenario rappresentato è complesso.

Ecco la richiesta alle associazioni sportive cittadine (atletica, pallavolo, tennis, basket, calcio) di sostenere finanziariamente la Servizi Sportivi, nella misura minima e per quanto utilizzato negli impianti nel periodo covid e non ancora riconosciuto.

Anche il Comune è stato chiamato in causa, per un anticipo parziale del contributo annuale previsto in bilancio alla Servizi Sportivi ed ammontante a 190mila euro.

Exit mobile version