Barbara Elese subentra ad Adriano Icardi all’Anpi

Acqui Terme. Si è svolta sabato 8 gennaio la prima riunione del nuovo Comitato Direttivo dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione Pietro Minetti “Mancini” di Acqui Terme, i cui membri sono stati nominati durante il XVII Congresso di sezione del 12 dicembre scorso.

Nell’occasione sono state rinnovate le cariche: Gian Carlo Pangolino è riconfermato alla tesoreria, come Erik Negro alla vicepresidenza, affiancato da quest’anno da Renato Pesce. Alla segreteria è stato scelto Alessio Biasiolo e cambia anche il Presidente: il prof. Adriano Icardi, storico Presidente di sezione da oltre 15 anni e una vita trascorsa all’interno dell’associazione all’insegna della Resistenza e dell’Antifascismo, lascia il posto alla prof.ssa Barbara Elese.

Barbara Elese, classe 1987, è acquese e laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Genova. Docente presso l’Istituto Montalcini di Acqui, è socia attiva nell’Anpi da una decina di anni ed è stata segretaria di sezione e membro del Comitato provinciale negli ultimi cinque.

Maggiori particolari su L’Ancora n.3/2022

Exit mobile version