La catechesi all’Oratorio delle OPES riprende da lunedì 17 gennaio
Cairo M.tte. La catechesi all’Oratorio delle OPES riprenderà da lunedì 17 gennaio. Per l’occasione Don Mirco e le catechiste scrivono ai genitori:
“Care famiglie, un augurio sincero a tutte voi…
Confrontandoci in questi giorni, abbiamo deciso di riiniziare la catechesi con i soliti orari a partire dalla settimana prossima lunedì 17 gennaio…
È nostra premura che i vostri figli vivano il percorso in serenità con l’attenzione e l’affetto che ci contraddistingue, per questo chiederemmo l’utilizzo della mascherina FFP2 durante gli incontri come durante la celebrazione della Messa. Continueremo a prestare attenzione all’igienizzazione e sanificazione degli ambienti come abbiamo fatto finora. D’altra parte in parrocchia non si è mai verificato nessun contagio né durante le attività alle Opes né durante le celebrazioni liturgiche.
Ci sembra necessario ricordare che la partecipazione alla Messa non è un optional nel cammino di fede ma consequenziale. È come andare a prendere la patente di guida pensando solo alla teoria, la vedo dura se non si impara a usare marce e pedali pensare di riuscire a guidare…
Purtroppo in questo periodo dovremo chiudere la sala giochi nella quale i vostri figli si intrattenevano prima di salire per l’incontro o subito dopo…
Speriamo con il ritorno alla zona bianca di poter riprendere più comodamente.
L’anno scorso abbiamo accompagnato ai sacramenti 80 bambini alla Prima Comunione e 90 ragazzi alla Cresima con serenità.
Il mese prossimo speriamo di vederci di persona nel rispetto della normativa anticovid per confrontarci sul cammino e sulla crescita dei vostri figli.
Riprendiamo con fiducia! Un abbraccio forte a voi tutti!!!”
Don Mirco e catechiste e catechisti