Partiranno presto i lavori di ripristino della funivia
Cairo M.tte. Il bando per la manifestazione di interesse degli operatori economici per il ripristino dell’impianto funiviario è stato finalmente pubblicato, in vista del futuro affidamento, tramite appalto, della progettazione esecutiva e della esecuzione relative ai lavori di ricostruzione dei piloni, in località San Lorenzo e Voiana, danneggiati dall’alluvione del 2019 che ha reso inutilizzabili le due linee su cui viaggiavano i vagonetti.
L’appalto ammonta a 3 milioni 817mila 491 euro di cui 1 milione e 531mila 411 euro per gli impianti per la mobilità sospesa, 1 milione e 243 mila 893 per le opere strutturali speciali e 974 mila 694 euro per le opere di ingegneria naturalistica.
È stato il commissario straordinario Vittorio Maugliani a dar notizia della decisione del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili che dovrebbe dare il via ai lavori per la riattivazione dell’impianto. Colui al quale saranno affidati i lavori dovrà completare tutte le opere entro 250 giorni, poco più di otto mesi.
L’articolo completo si può leggere su L’Ancora n.2/2022