Acqui Terme. Sono iniziati lunedì 10 genniao i lavori di rifacimento del passaggio a livello di via Chiabrera. Vista l’entità dei lavori potrebbero creare qualche disagio al traffico veicolare della zona. Come annunciato da FS lo scorso dicembre, e confermato con un’apposita ordinanza dal sindaco Lorenzo Lucchini, la via rimarrà chiusa dalle 22 alle 5 del mattino. Tale provvedimento rimarrà valido fino al 5 febbraio.
I lavori di rifacimento del passaggio a livello, ubicato proprio a ridosso della stazione ferroviaria, sono radicali. Tanto che, dal 24 al 29 gennaio, la chiusura della via sarà totale: sia di giorno che di notte; dalle 22 del 24 gennaio alle 16 del 29 gennaio.
Dai vigili urbani è stato individuato un percorso alternativo già in fase di segnalazione. In particolare, si potranno utilizzare la circonvallazione, via Marenco, via Alessandria, via Monteverde e corso Bagni, tenuto conto delle prescrizioni, degli obblighi e delle limitazioni attualmente vigenti sui rispettivi segmenti viari.