Acqui Terme. L’Istituto Parodi, in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, organizza un nuovo appuntamento di scuola aperta, nella mattinata di sabato 15 gennaio.
L’incontro, a causa dell’emergenza sanitaria, non si terrà in presenza – come già annunciato – ma da remoto, attraverso la piattaforma meet: l’istituto invita i genitori già prenotati e tutti i ragazzi interessati a monitorare il sito della scuola (www.istitutoparodi.edu.it) per ricevere ulteriori dettagli e per accedere ai link necessari.
L’evento verrà strutturato nel seguente modo: dalle ore 10 alle ore 11.30 si terrà la riunione plenaria di indirizzo; il referente di indirizzo di ogni liceo presenterà la peculiarità dell’Offerta Formativa dei vari corsi di studio e le iniziative di ampliamento a carattere trasversale. Saranno presenti all’incontro tutti i docenti delle classi quinte – a cui verranno assegnate le future classi prime – che dopo l’introduzione del Referente di Indirizzo avranno modo di focalizzarsi sui vari ambiti disciplinari.
Al termine della riunione plenaria (ore 11.30 circa), i docenti delle varie discipline resteranno a disposizione per fornire alle famiglie/studenti partecipanti ogni ulteriore informazione, anche di natura specifica.