L’associazione culturale torinese “Hiroshima mon amour” è il nuovo gestore del Teatro Comunale
Ovada. Il nuovo Teatro Comunale, presto intitolato a Dino Crocco (manca solo l’avallo della Prefettura), ha trovato il suo gestore.
È l’associazione culturale torinese “Hiroshima mon amour”, vecchia conoscenza degli ovadesi in quanto organizzatrice dell’evento musicale-teatrale-letterario estivo-autunnale “Festival attraverso”.
Il nuovo gestore è stato presentato in conferenza stampa la mattina del 7 gennaio nella Sala Giunta di Palazzo Delfino, presenti l’assessore alla Cultura Roberta Pareto ed il sindaco Paolo Lantero; Simona Restico, Fabrizio Gargarone ed altri collaboratori di “Hiroshima mon amour”.
La gestione è stato scelta dalla Provincia in base al bando relativo ed ora ecco la sua ufficializzazione.
L’assessore Pareto ha espresso naturale soddisfazione sia per la nuova gestione del Teatro che per la conseguente sua riapertura. Difficile fare previsioni sulla data del primo spettacolo al Teatro, considerata la situazione pandemica in atto anche in città. Probabilmente bisognerà lasciar passare l’inverno e poi l’auspicio è che la primavera possa essere complice della attersa riapertura del “Teatro Dino Crocco”.
Anche il sindaco Paolo Lantero si è detto naturalmente soddisfatto dell’individuazione della gestione, con cui l’Amministrazione ha già lavorato in questi anni di “Festival Attraverso”.
Gli interventi puntuali di Simona Restico e Fabrizio Gargarone di “Hiroshima mon amour”, nonché le linee programmatiche e le idee della nuova gestione del Teatro, su L’Ancora n.2/2022 in edicola giovedì 13 gennaio.