Acqui Terme. Nell’accogliente e raccolto Santuario della Madonnina, tanto caro agli acquesi, lunedì 20 dicembre il Serra Club ha organizzato, nell’approssimarsi del S. Natale, la serata che tradizionalmente viene dedicata allo scambio degli auguri alla presenza di famigliari e di amici. Una serata che si è svolta nel più assoluto rispetto dell’attuale normativa sanitaria per il persistere del Covid 19.
L’incontro si è aperto con la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo e cappellano del Club Luigi Testore affiancato dal parroco don Winston Carrera, dal vice cappellano del Serra club don Domenico Pisano, dal direttore della Caritas don Giovanni Falchero, da don Giambattista Giacchero.
Nel suo breve saluto il presidente Oldrado Poggio ha voluto ringraziare i presenti ed ha anche parlato del concorso scolastico che è in pieno svolgimento, la scadenza per la consegna degli elaborati è confermata per il 31 gennaio prossimo, comunicando che lo stesso ha ricevuto, grazie alla disponibilità di Marco Bruno, una sponsorizzazione da parte della Banca di Asti che consentirà così di incrementare i premi.
Infine Giuseppe Lanero ha consegnato i distintivi di appartenenza al vescovo Luigi Testore, il quale li ha assegnati ai nuovi soci: Gioconda Forgetti di Cairo Montenotte, presentata da Gian Carlo Callegaro; Alfredo Roveta di Monastero Bormida, presentato da Marco Bruno. Massimo Pivotti di Acqui Terme e Antonio Olivieri di Casaleggio Borio, impossibilitati ad intervenire, sono stati presentati rispettivamente da Giuseppe Baldizzone e Giambattista Giacchero che consegneranno loro il distintivo appena possibile.
L’articolo integrale si può leggere su L’Ancora n.1/2022