Da gennaio 2022 arriverà il Bonus Idrico per tutti coloro che nel 2021 (dal 1° gennaio al 31 dicembre) hanno sostenuto delle spese per interventi domestici finalizzati al risparmio di risorse idriche, cioè interventi di sostituzione su interi edifici o singole unità immobiliari.
Si tratterà di un rimborso che verrà accreditato (previa domanda trasmessa con la piattaforma online del Ministero della transazione ecologica a cui si accede con lo SPID) sull’IBAN del richiedente. Si avrà diritto, senza obbligo di ISEE, fino a un massimo di 1.000 euro per ciascun beneficiario.
L’agevolazione verrà riconosciuta sulle spese sostenute per la fornitura e posa: di sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto comprese le opere idrauliche e murarie; di rubinetteria e miscelatori per bagno e cucina, soffioni o colonne doccia con nuovi apparecchi a flusso d’acqua limitato, comprese le eventuali opere idrauliche e murarie.
Nella nostra zona sono presenti i seguenti sportelli del Patronato ACLI presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:
- Sede Provinciale di ALESSANDRIA, Via Faà di Bruno 79 – 15121 Alessandria, Tel. 0131/25.10.91
- Segretariato Sociale di ACQUI TERME, Via Nizza 60/B – 15011 Acqui Terme, Tel. 0131/251091