Acqui Terme. “Tutti abbiamo un compito speciale, ricordare al mondo che è Natale”. I bambini, i ragazzi e gli animatori dell’Oratorio “San Guido” sabato 18 nel Santuario della Madonna Pellegrina hanno fatto proprie queste parole e, con determinazione ed entusiasmo, hanno messo in scena “Un Natale speciale”, spettacolo teatral-musicale, che ha permesso di ricordare che il significato vero e profondo del Natale è la nascita di Gesù Bambino.
È stata una grande festa, che ha visto coinvolti una trentina di bambini e ragazzi frequentanti l’oratorio “San Guido”. I giovani oratoriani, nei mesi scorsi, si sono preparati con impegno e assiduità, mettendo a frutto tutti i loro talenti, coordinati ottimamente dagli animatori. Dopo lo spettacolo, un gruppo di genitori volenterosi ha offerto cioccolata calda e vin brulé con panettone e pandoro, per concludere in dolcezza la bella serata.
Il momento di gioia vissuto è stato una tappa del cammino educativo che l’oratorio “San Guido” sta portando avanti, da oltre un anno, per offrire ai bambini, ai ragazzi, e ai giovani di Acqui un luogo sano dove stare assieme, giocare, divertirsi e vivere esperienze arricchenti.
Questo percorso è curato dal Parroco, don Giorgio, dal Vicario-parrocchiale, don Gianluca, dalle suore, Suor Juliet e Suor Sarita, da Claudia e da animatori speciali, che mettono, in tutto ciò che fanno, la passione, il cuore e le loro numerose capacità.
A tutte le famiglie un grande ringraziamento per la fiducia e l’affetto dimostrati, e a tutti giungano i più cari e sinceri auguri per un gioioso Santo Natale!
L’oratorio riprenderà, dopo la pausa natalizia, tutti i sabati dalle 15 alle 17 presso i locali della Madonna Pellegrina.