Acqui TermeMostre

I presepi artistici di Sergio Arditi in mostra al Museo Archeologico

Acqui Terme. Durante il periodo festivo il Civico Museo Archeologico di Acqui Terme ospita la mostra “Natale al Museo”, esposizione di presepi artistici in ceramica opera di Sergio Arditi.

Sergio Arditi, grande appassionato di archeologia, storia e arte, specialmente della sua amata Cassine, negli ultimi anni ha proposto le proprie realizzazioni artistiche e pittoriche in mostra, tra l’altro, presso Palazzo Robellini ad Acqui (“Percorsi 1962-2016”) e presso la Corte Zerbo di Gavi con la mostra “Carta canta” (2017), dedicata al conterraneo Luigi Tenco.

La piccola esposizione è ospitata presso la biglietteria/bookhop del Museo Archeologico da mercoledì 22 dicembre a domenica 30 gennaio 2022, secondo gli orari di apertura del complesso del Castello dei Paleologi, che seguirà il consueto orario invernale (da mercoledì a domenica, 9.30-13.30; 15.30-17.30), con l’eccezione dei giorni di Natale e del 1 gennaio. Nei giorni 26 dicembre (S.Stefano) e 6 gennaio (Epifania) il Museo sarà aperto con orario ridotto 11-13.30; 15.30-17.30.

Saranno tra l’altro anche le ultime settimane a disposizione per visitare presso il Museo la mostra “Paesaggio minuto” di Luca Pancrazzi e l’esposizione archeologica “Le ceneri degli Statielli”, che rimarranno visitabili fino alle prime settimane del Nuovo Anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio