Acqui Terme

Locandine per far conoscere “I tesori d’arte dell’Ottolenghi”

Acqui Terme. “Scopri Acqui per amarla di più” è questo il motto a corredo di alcune locandine, offerte da Tipografia Morando, che accompagna immagini suggestive dell’arte conservata nella Casa di Riposo “J. Ottolenghi”.

Il Figliol Prodigo di Arturo Martini, l’opera scultorea in bronzo sicuramente la più rappresentativa del Novecento; la Natività e lo Sposalizio di Fiore Martelli, gli affreschi del Club dei Semprevivi; i preziosi Mosaici che rendono la cappella una delle più significative della città sono alcuni dei tesori della Casa di Riposo che può qualificarsi, non solo come un luogo di assistenza e cura dell’anziano dove la familiarità e la professionalità sono una cifra rappresentativa, ma anche come uno dei più importanti musei della città e del territorio nel quale lo squisito gusto novecentesco si esprime con raffinatezza e unicità.

Queste locandine, che rappresentano una sorta di promemoria per tutti gli acquesi, saranno esposte in alcune realtà commerciali acquesi. Si tratta di Voglino, Mondadori, Camelot, La Curia, Cibrario, La Boutique del Pane, La Piazzetta, L’Antico Rimedio, Tacchella, Pan per Focaccia, Libreria Terme, Master Bakery, Profumeria Lebba. 

In alcune di queste realtà commerciali è possibile trovare il libro di Emilio Zanzi (offerta minima 10 euro) che racconta l’affascinante storia scritta dal conte Arturo Ottolenghi e dalla consorte Herta Von Wedekind.

L’articolo integrale si può leggere su L’Ancora n.47/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio