Si sono svolte martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, in modalità online, le elezioni per scegliere Presidente e Vice della Conferenza dei Sindaci ASL AL, che comprende tutti i primi cittadini dei 192 Comuni che compongono il territorio dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Alessandra.
Al termine delle operazioni di voto è risultato eletto Presidente il Sindaco di Tortona, Federico Chiodi, mentre Vicepresidente è stato eletto il Sindaco di Ovada, Paolo Lantero, entrambi con 130 voti.
“Sono soddisfatto per la scelta di Paolo Lantero – dice Federico Chiodi – come vice presidente, sindaco di grande esperienza e capacità, con cui sono certo lavoreremo molto bene”.
Paolo Lantero: “Grazie per la fiducia accordatami, sono certo che con il collega Federico Chiodi, di cui ho grande stima, porteremo nella assemblea le questioni relative ai bisogni dei territori con particolare attenzione alle periferie, compatibilmente alle competenze della assemblea stessa. Penso di poter parlare per entrambi dicendo che saremo a disposizione di tutti i colleghi nello spirito di forte collaborazione, attenzione alle zone più deboli, abbattimento dei campanilismi, rilancio del ruolo della assemblea stessa. Lavoreremo per tutti, con tutti”.
La Conferenza dei sindaci è convocata per martedì 21 dicembre alle ore 17,30 e si svolgerà in modalità di videoconferenza. Si voterà per il presidente e vice della Rappresentanza dei sindaci Asl-Al.