Masone: mostra fotografia e presepe vivente
Masone. Domenica 19 dicembre, alle ore 15:00 presso l’Oratorio Fuori Porta di Masone, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “FRA NATURA E RITRATTI, SCATTI RUBATI”, promossa dalle comunità del gruppo LA RENDACIA, di cui anche la RSA “Skipper” e la Caup (Comunità Alloggio ad Utenza Psichiatrica) “Il Bozzello” di Masone fanno parte.
Ciascun visitatore potrà votare la propria foto preferita: l’iniziativa prevede infatti un concorso interno per decretare gli scatti maggiormente apprezzati, che verranno premiati l’8 gennaio 2022 con cesti e prodotti acquistati presso gli esercizi commerciali locali.
Le foto, realizzate dagli ospiti delle strutture seguite dal gruppo “La Rendacia” con l’aiuto degli operatori sanitari, vertono su tre tematiche: paesaggi e natura a colori, volti e ritratti in bianco e nero e polaroid; restano fuori concorso le fotografie esposte che raccontano la storia delle diverse comunità.
L’inaugurazione si terrà in concomitanza con il Presepe Vivente, organizzato a cura dell’Arciconfraternita della Natività di Maria SS. -MASONE- in Piazza Castello, alla presenza del Direttore Sanitario Giovanni Giusto e della Direttrice della Residenza Psichiatrica “Skipper” Monica Carnovale.