Monastero Bormida. È aperta la mostra “C’era una volta il mare a Monastero: quando la Langa era popolata da pesci multicolori e cavallucci marini”.
Le ceramiche e il design mediterraneo di Roby Giannotti incontrano la Langa Astigiana di Monastero Bormida.
A Sessanea® – The Wine Shop di Monastero Bormida fino ad aprile 2022 l’esposizione delle opere ceramiche del designer savonese Roby Giannotti, ispirate non solo al fortissimo legame storico che da sempre unisce Langa Astigiana e Liguria, ma anche al periodo ancestrale in cui queste terre erano un antico mare solcato da balene e delfini, come testimoniano i reperti conservati nel Museo Paleontologico di Asti e i tanti ritrovamenti in giro per queste colline di fossili marini. Per tutte le visitatrici e i visitatori sarà un’opportunità che unisce molteplici motivi di interesse: l’arte, il vino, il design, il territorio, i sapori e la storia. Proprio in una di queste, in Regione Sessania 16 , sono posti i vigneti di Sessanea® – Azienda Vitivinicola Giulia con la quale il designer ligure collabora sin dal 2015 affiancando vino e arte contemporanea.
Al piano terra, la mostra delle ceramiche di Roby Giannotti e il mare, all’improvviso, ritorna dopo milioni di anni a Monastero. La mostra è ad ingresso liberi (0144 889007, 333 254587).