Contributi canone locazione: domande entro il 15 dicembre
Acqui Terme. C’è ancora tempo per partecipare al bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2021.
Gli interessati potranno infatti presentare la domanda fino al 15 dicembre.
Possono partecipare i nuclei familiari come risultanti dall’Attestazione ISEE 2021, residenti in Piemonte, in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza di Stati extra-europei oppure apolidi a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità, residenti ad Acqui Terme, Alice Bel Colle, Bistagno, Cartosio, Cassine, Castelletto d’Erro, Castelnuovo B.da, Cavatore, Denice, Grognardo, Malvicino, Melazzo, Merana, Montechiaro d’Acqui, Morbello, Morsasco, Orsara B.da, Pareto, Ponti, Ponzone, Prasco, Ricaldone, Rivalta B.da, Spigo M.to, Strevi, Terzo, Visone.
Inoltre sarà necessario essere titolari di un contratto di locazione esclusivamente ad uso abitativo, regolarmente registrato e con il canone regolarmente corrisposto, riferito all’alloggio in cui si ha la residenza anagrafica e di categoria catastale A2, A3, A4, A5 e A6 il cui canone annuo, escluse le spese accessorie, non sia superiore a euro 6.000.
Gli assegnatari di contributo dovranno anche essere in possesso di certificato ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda e non dovranno essere assegnatari di alloggi di edilizia sociale e conduttori di alloggi fruenti di contributi pubblici. Gli eventuali beneficiari del contributo non dovranno neppure essere conduttori di alloggi che hanno beneficiato di contributi erogati dalla Regione Piemonte per contratti stipulati nell’anno 2021 tramite le Agenzie sociali per la locazione.
Le domande dovranno essere inoltrate presso lo sportello dell’Ufficio Politiche Sociali in via Maggiorino Ferraris 3, previo appuntamento, via mail all’indirizzo assistenza@comuneacqui.com oppure via PEC all’indirizzo acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it