Borsa di studio in memoria del dott. Giuseppe Allemani

Acqui Terme. L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria – su proposta del Presidente e sentito il parere favorevole della Sig.ra Amalia Coretto Allemani, promotrice con Monsignor Giovanni Galliano, un gruppo di familiari, amici e colleghi del compianto Dott. Giuseppe Allemani, della borsa di studio in memoria del Dott. Giuseppe Allemani già gestita per la parte normativa ed organizzativa dall’Ordine – allo scopo di favorire l’iscrizione di giovani studenti al corso di laurea in medicina e chirurgia e nell’intento di ricordare e onorare degnamente la figura del Dott. Giuseppe Allemani, Consigliere Revisore dei Conti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria e Medico di Medicina Generale, ha istituzionalizzato la borsa di studio annuale in sua memoria, fissandola in € 600,00, da assegnare ad uno studente del corso universitario di laurea in medicina e chirurgia residente in provincia di Alessandria.

La borsa di studio è conferita a giudizio insindacabile ed inappellabile del Consiglio dell’Ordine con approvazione della relativa graduatoria.

Il Consiglio si riserva il diritto di suddividere la borsa annuale tra due candidati a pari merito o di non assegnare alcuna borsa qualora nessuno dei partecipanti avesse i requisiti richiesti.

 I candidati alla data di scadenza del bando devono essere:

Sono esclusi:

La domanda di ammissione alla borsa di studio deve essere inviata a mezzo raccomandata o pec all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria (Via Pisacane, 21 – 15121 Alessandria) entro il 31 dicembre 2021, relativamente all’anno accademico precedentemente terminato.

Le domande dovranno essere corredate dai seguenti documenti:

a) certificato di iscrizione ad un corso universitario di laurea in medicina e chirurgia;

b) diploma di scuola media superiore (per gli studenti del primo anno);

c) piano completo di studi con l’indicazione dell’indirizzo scelto dallo studente;

d) certificato rilasciato dall’Università riportante le votazioni di tutti gli esami sostenuti con indicazione della data in cui è stato sostenuto ciascun esame;

e) copia completa di allegati, del o dei modelli UNICO/730 del nucleo familiare di appartenenza relativamente all’ultimo anno fiscale, sottoscritta previa annotazione sulla stessa che è copia conforme all’originale presentato all’Agenzia delle Entrate.

La documentazione presentata sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione esaminatrice composta dai

Componenti del Consiglio dell’Ordine e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria.

Il Consiglio dell’Ordine stilerà la graduatoria di merito in base alla media dei voti conseguiti.

A parità di merito varranno le condizioni economiche più disagiate.

La proclamazione dei risultati e la consegna della borsa di studio avverrà a cura del Consiglio dell’Ordine nel corso dell’Assemblea Annuale degli iscritti all’Ordine che si terrà nell’anno 2022.

Exit mobile version