“Il mio mondo”: Francesco Teti si racconta per aiutare Admo
Acqui Terme. Per chi segue il calcio “minore”, il nome di Francesco Teti sta ai dilettanti, più o meno come quello di Gigi Buffon sta ai professionisti. Eccolo proporsi come scrittore.
La sua ultima fatica è una autobiografia, “Il mio mondo”, un volume (ad avviso di chi scrive molto bello) dalla gestazione lunga ben 4 anni, in cui Teti racconta tutta la sua parabola sportiva, che lo ha condotto dall’oratorio fino all’Arena Garibaldi di Pisa, facendogli vestire le maglie di Pro Vercelli, Novese, Acqui (per ben 10 anni), Alessandria, Valenzana e, appunto, Derthona.
Il ricavato della vendita del libro (ad Acqui “Il mio mondo” sarà disponibile alla libreria Mondadori, ndr), sarà interamente devoluto ad Admo Piemonte, l’Associazione di Donatori di Midollo Osseo.
Teti ha presentato in anteprima il suo libro nella serata di martedì 23 novembre a Pasturana, (il paese dove vive con la famiglia), e ora farà tappa ad Acqui Terme, dove “Il mio mondo” sarà presentato martedì 7 dicembre alle 18 a Palazzo Robellini, con la partecipazione di Lionello Archetti Maestri. Moderatore della serata sarà il giornalista de “L’Ancora”, Massimo Prosperi.
Fra il pubblico, ci sarà anche un altro ex numero uno dell’Acqui, quel Fabio Garzero, ora apprezzato romanziere, che è stato personaggio fondamentale nella genesi di questo libro: «È stato lui a spingermi a scriverlo, dandomi preziosi consigli», rivela infatti Francesco.
Alla presentazione, che si avvarrà del patrocinio del Comune di Acqui Terme, saranno presenti anche i rappresentanti dell’Admo di Acqui Terme.
La presentazione sarà ad ingresso libero, ma nel rispetto delle normative contro la pandemia, l’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass.