Festa dell’Immacolata con il pastore prof. Paolo Ricca
Nell’ambito del tratto di “cammino sinodale” dedicato all’ascolto di tutte le voci, anche e soprattutto di quelle che non appartengono alla ristretta cerchia della nostra Chiesa, la Commissione per l’ecumenismo e l’Azione cattolica diocesana hanno chiesto al pastore protestante valdese, professor Paolo Ricca una riflessione su Maria, sulla scorta del Commento di Lutero al Magnificat.
La riflessione si svolgerà in via telematica a partire dalle ore 21 di martedì prossimo 7 dicembre, vigilia di una delle grandi festività mariane della chiesa cattolica (la festa dell’Immacolata) ed avrà un taglio di carattere soprattutto spirituale.
Il programma della serata prevede: una introduzione del nostro Vescovo, Luigi Testore seguita dalla preghiera e dalla riflessione del prof. Paolo Ricca. Naturalmente tutti sono invitati a partecipare
(Questo il link di Zoom a cui collegarsi per partecipare alla serata: https://us02web.zoom.us/j/85382376696?pwd=RnFhVmpYSHB5RnUwQVg0YWZNbTZBQT09
oppure si può entrare digitando le seguenti credenziali ID riunione: 853 8237 6696 – Passcode: 214496. L’iniziativa sarà comunque trasmessa sulle pagine Facebook dell’Azione cattolica della Diocesi di Acqui Terme e della Diocesi di Acqui).