Al Teatro ‘Chebello’ di Cairo: le avventure di Corto Maltese
Cairo M.tte. Dopo la serata di apertura che ha fatto registrare il grande successo di Antonio Ornano, la Stagione teatrale cairese, forte dei 215 abbonamenti sottoscritti, si appresta ad accogliere, giovedì 9 dicembre alle ore 21.00, un altro spettacolo importante: CORTO MALTESE – La ballata del mare salato, diretto ed interpretato da Igor Chierici e Luca Cicolella; nel cast anche Caterina Bonanni, Marco Gualco, Matteo Palazzo e i musicisti Edmondo Romano, Luciano Ventriglia, Andrea Scarzi.
La versione drammaturgica del noto fumetto firmato dal genio dell’illustrazione Hugo Pratt prende vita sotto forma di spettacolo teatrale, alla stregua di un film d’azione, in un connubio fra la messa in scena attoriale e la componente della musica eseguita dal vivo che costituisce una vera e propria colonna sonora e che risulta corpo portante per svelare i nodi drammaturgici e accompagnare l’eroe Corto Maltese e il pubblico all’interno dei mari capitanati da Rasputin e da tutti gli altri personaggi che animano le eroiche avventure rese avvincenti da Pratt in forma cartacea.
Come già detto, il protagonista è Igor Chierici, atteso dal pubblico cairese che, nel corso dell’anno, ha già avuto modo di apprezzarlo ne Il pianista, Paradiso e nella serata di presentazione della nuova Stagione teatrale, da lui condotta.
Lo spettacolo è in abbonamento; informazioni e prenotazioni al n. 333 4978510. Obbligatori green pass ‘rafforzato’ ed uso mascherina durante tutto lo spettacolo.