AppuntamentiOvada

A “Vino e tartufi” anche la salita al campanile della Parrocchia

Ovada. Domenica 21 novembre ritorna in città “Vi.Ta. Vino e Tartufi”, la manifestazione che propone ai visitatori due eccellenze del territorio, il vino appunto ed i tartufi.

Mentre lungo via Torino troveranno posto i produttori agricoli con le loro variegate proposte, nelle vie e le piazze del centro storico spazio all’Ovada docg ed al Dolcetto doc di Ovada. Ai tartufi è riservato lo spazio del cortile del Comune, presso l’Enoteca Regionale. Piazza Assunta diventerà “genovese” per l’esposizione di prodotti liguri.

Numerose le manifestazioni collaterali, tra cui la visita guidata alla città dalle ore 10,30, ai suoi Oratori ed alle Chiese, con cenni storici. La novità dell’ultimissima ora è la visita e la salita al campanile della Parrocchia dell’Assunta: sono 135 gradini in pietra e legno per godere poi di una vista mozzafiato su tutta la città e le colline che la circondano; doppio turno alle ore 16 e 16,30 (info presso lo Iat di via Cairoli 107, aperto il 21 novembre dalle ore 9 sino alle 19, tel. 0143/821043)

In piazza Matteotti stazionerà un “container” della Regione per l’accoglienza ai visitatori, l’esposizione di prodotti vitivinicoli locali  e lo smistamento di informazioni  ad hoc.

Per la manifestazione di “Vino e Tartufi”, divieto di sosta dalle ore 6 fino alle 21, in via Torino nel tratto da via Sant’Antonio sino a piazza XX Settembre; piazza Matteotti,  via San Paolo, via Costa,  piazza San Domenico e via Buffa nel tratto compreso fra via Piave e Largo Don Salvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio