Domenica 21 novembre: l’enogastronomia ovadese e la “caccia al tartufo”

Ovada. Domenica 21 novembre l’Ovada docg ed il Dolcettodoc in vetrina lungo le vie e le piazze del centro storico i tartufi presso il cortile del Municipio, per “Vino e tartufi” a cura della Pro Loco di Ovada. Si può acquistare il calice per le degustazioni di vino nel centro storico.

Anche bar e ristoranti vi partecipano, con piatti a tema. La Trapesa: torta di brie e mascarpone con polenta calda e grattata di tartufo, tagliolini con tartufo, battuta di carne con tartufo e uovo con tartufo; Pasticcerie Claudio e Caffè Trieste: tartufini di Ovada al cioccolato; Bottaro & Campora: specialità a tema; Petit Gout: vin brulé; La Bottega della piada: menu a base di tartufo; GelateriacLung’Orba: gelato alla crema con tartufo; Cioccolata calda con tartufo; Caffè Trieste: Tartufini di Ovada al cioccolato; Caffè della Posta: tiramisu); Il Baffo si impregna: menu dedicato al tartufo; Caffè San Domenico: tagliolini al tartufo, tagliolini ai funghi e funghi fritti; Caffè Torino: uovo con tartufo; Pizzeria Borgo di Dentro: focaccino con uovo cotto nel forno a legna e tartufo bianco, battuta di fassona e tartufo bianco, tajarin della casa e tartufo bianco; I Poke: profumo; Confraternita di San Giovanni Battista: agnolotti arrostiti (il ricavato sarà utilizzato per sostenere le cure di Andrea Pestarino).

“La caccia al tartufo” è una caccia al tesoro che coinvolge 25 attività commerciali del centro storico.

Ciascun partecipante identifica l’esercizio commerciale che ha aderito alla caccia attraverso un simbolo posto nella vetrina. Entrando gli viene posta una domanda a tema ed in caso di risposta corretta il negoziante consegnerà un tagliando contenente una sorpresa.

Exit mobile version