Il calendario 2022 in dialetto con i complessi musicali ovadesi

Ovada. È uscito da pochissimi giorni il calendario ovadese del 2022, a cura di “Ra Sghinsera” e dell’Accademia Urbense.

Il “tacuein d’Uò” (naturalmente in dialetto ovadese) dell’anno prossimo è incentrato sulla musica, sui complessi e le band cittadine (tra cui gli Scooters, Geo e i Mighels,  gli Hermosita, il Nuovo Stile, gli Eros, I Menestrelli) che hanno suonato dai mitici anni Sessanta sino ad oggi, facendo ballare e divertire intere generazioni di ovadesi.

Il calendario, giunto alla terza edizione, si compone di oltre 100 belle fotografie pervenute dai componenti dei complessi ovadesi che si sono succeduti a suonare alla Soms ed all’Enal ma anche al Lavagello di Castelletto ed al Lido di Predosa, per restare in zona.

Ogni mese dell’anno (con i giorni ed i Santi in dialetto) contiene brevi articoli o poesie/racconti di personaggi ovadesi autentici.

E poi in ogni pagina del calendario diverse altre notizie, come “Ovada al Festival di Sanremo” oppure Claudio Villa ad Ovada nel 1956, Franco Pesce ed Attilio Leoncini a Sanremo con Milva ed Adriano Celentano e tanto altro ancora.

Il calendario si può acquistare in Accademia Urbense (piazza Cereseto) e da Carlevaro Confezioni (via Cairoli) ed il contributo andrà a “La Sghinsera”, gruppo dialettale e che rappresenta l’ovadesità e che conta oltre duemila iscritti sulla pagina facebook.

Exit mobile version