Acqui Terme. Questo il comunicato stampa con cui il presidente della Pro Loco di Acqui Terme, Lino Malfatto, annuncia che l’Esposizione Internazionale del presepe quest’anno non si farà:
«La Proloco di Acqui Terme comunica che anche quest’anno l’Esposizione Internazionale del Presepe è stata annullata.
È con profondo rammarico che la Proloco di Acqui invia questo comunicato, in quanto da quando è stata ideata ben 35 anni fa, ad esclusione del periodo di pandemia Covid-19, tale manifestazione si è sempre regolarmente svolta, diventando un appuntamento fisso per tantissimi presepisti.
Purtroppo il locale in cui si svolgeva ultimamente l’esposizione dei Presepi è attualmente adibito ad hub vaccinale Covid-19 e pertanto non è utilizzabile per la mostra.
Non è stato possibile trovare un altro locale idoneo a contenere tutti gli espositori, garantendo la sicurezza necessaria, e comunque essendo ancora in periodo emergenziale occorrerebbe rispettare tutti i protocolli covid previsti comprese le disposizioni sul green pass, il che creerebbe problematiche organizzative aggiuntive.
La pandemia dovuta al Covid-19 ci ha pertanto irrimediabilmente costretti a sospendere anche questa edizione dell’Esposizione Internazionale del Presepe, la quale speriamo possa regolarmente svolgersi il prossimo anno»