Riaperti finalmente i bagni pubblici

Acqui Terme. Questa potrebbe essere davvero la volta buona per mettere definitivamente la parola fine alle polemiche sui bagni pubblici.

Quelli di piazza Maggiorino Ferraris, di Don Dolermo (ex caserma Battisti), di corso Viganò e dell’area camper sono stati riattivati.

I bagni erano stati chiusi dopo gli ultimi atti vandalici, che ne avevano compromesso l’utilizzo. Ma erano anche oggetto di feroci polemiche ormai da anni visto che sono rimasti chiusi per lungo tempo.

L’Amministrazione comunale ha proceduto pertanto a una riqualificazione dei bagni pubblici cittadini, con l’installazione di gettoniere (per ridurre gli atti vandalici), il rifacimento delle porte, la tinteggiatura degli interni e di un nuovo impianto elettrico per la realizzazione di luci di emergenza e luci esterne.

Per ogni struttura, inoltre, è stato installato un quadro elettrico a protezione dei nuovi impianti.

“Siamo molto soddisfatti di aver restituito alla città questi servizi che erano stati compromessi – spiega l’assessore all’Ambiente, Gianni Rolando – Il recupero della fruibilità dei bagni pubblici, ora adeguatamente accessoriati, restituisce decoro e garantisce il ritorno di alcuni servizi indispensabili alla nostra comunità. Ricordiamoci che queste strutture appartengono a tutti ed è un dovere di ciascuno di noi lasciarle in buone condizioni igieniche e soprattutto non danneggiarle, perché ridurre i servizi di una comunità è solamente un danno verso sé stessi”.

Exit mobile version