Il mercatino da Forte dei Marmi al Borgo di Ovada
Ovada. Quando gli amici chiamano, il Mercatino da Forte dei Marmi arriva, anzi ritorna!
Ed è proprio così per la trasferta di sabato 6 novembre, realizzata per l’appunto su invito degli “Amici del Borgo”, associazione che già altre volte si è adoperata per portare il “Versilia style” in città.
Dalle 8 fino alle 19 del prefestivo, torna nell’abituale location di viale Rebora e piazza Nervi, nel quartiere oltre Orba del Borgo, l’evento toscano che “si discosta dal solito mercato in quanto, oltre allo shopping di qualità, offre svago e spensieratezza”.
Nello specifico, come ricorda Alessandro Mattei, presidente del Mercatino da Forte dei Marmi, “il prodotto è quanto di meglio si possa trovare. Parliamo di articoli selezionati negli anni: per lo più manufatti artigianali che si differenziano dal prodotto di massa”.
Fra questi, la pregiata maglieria in cachemire, scarpe e borse realizzate coi migliori pellami, in forme e colori originali. Particolarmente raffinata la biancheria casa, i pizzi e la lingerie. E c’è anche lo spazio riservato a profumeria, bigiotteria, accessori.
E non mancano le eccellenze enogastronomiche, le buone frittelle e le gustose caldarroste.
Sabato 6 novembre, quindi, appuntamento al Borgo di Ovada, con il Mercatino da Forte dei Marmi: “non il solito mercato”.
Peccato che questo appuntamento l’hanno organizzato di sabato e non di domenica. Capisco anche tali commercianti, ma penso che in un periodo come questo dove gli eventi sono davvero rari, sarebbe stato più opportuno e forse redditizio organizzarlo di domenica.